ristorante

L’incantevole ristorante “La riserva del gusto“, situato all’interno dell’antica casa padronale della Tenuta La Romana, nata come casa del clero , sorge in una riserva naturale e nasce con lo scopo di proporre e mantenere le origini della cucina piemontese, in particolare quelle delle Langhe e Monferrato, rivisitate dallo chef Vinciguerra Pierluigi.

La cucina è un arte e le cose importanti sono: colore, profumo, musica, gusto e l’emozione… L’emozione di poter assaporare piatti unici dettati dalla passione, dall’amore e dalla semplicità.

L’intento e la filosofia dello chef sono quelli di unire la tradizione con la ricerca personale ed innovativa.
Tutte le materie prime utilizzate vengono accuratamente selezionate dallo chef e reperite da aziende del territorio piemontese,come: la pregiata carne di fassone, i formaggi, i salumi, le farine, la frutta e la verdura, senza dimenticare il tartufo bianco d’Alba ed i vini pregiati del territorio come Il Nizza.
L’ambiente è arredato con gusto e risulta caldo ed accogliente, offre inoltre una speciale vista sui nostri meravigliosi vigneti e sul lago.
Il ristorante è a disposizione per pranzi e cene di lavoro, cenette romantiche, matrimoni ed eventi vari con la particolarità di stilare il menù con le portate proposte che più vi aggradano insieme allo chef.

Lo chef ci tiene ad informare che cerca di accontentare tutte le persone, a partire dai vegetariani, ai vegani ed anche per chi ha problematiche alimentari (allergie, intolleranze, ecc.). Chiede solo di comunicarlo al momento della prenotazione al fine di garantire sempre un servizio di qualità.

Menù Degustazione:

2 Antipasti
1 Primo
1 Secondo
1 Contorno
Dolce
Acqua
Caffè
Euro 36,00

 

Aperti:

• dalle 12.00 alle 14.00 per il servizio del pranzo
• dalle 19.00 alle 22.00 per il servizio della cena

Giorno di chiusura: Martedì

Per info e prenotazioni chiamate al n. 0141 721812/ 327 3339486

************

I CORSI DI CUCINA

foto corso cucina

I corsi che noi proponiamo sono rivolti ad un pubblico amante della cucina piemontese.
I menù esaltano la nostra tradizione contadina e cercano di dare risalto alla genuinità dei prodotti tipici delle Langhe e del Monferrato
Il nostro ristorante propone piatti della cucina tipica piemontese rivisitati dallo chef Vinciguerra, le materie prime utilizzate sono reperite quasi tutte a km 0.
Per qualsiasi problema alimentare (allergie, intolleranze, stili alimentari tipo vegetariani e vegani) si prega di comunicarlo al momento della prenotazione.
…un modo per farvi scoprire quanto sia bello creare dietro i fornelli tra gioco e passione…
Il soggiorno presso di noi sarà ricordato non solo per la bellezza paesaggistica e per la tranquillità della nostra campagna ma soprattutto per i profumi e sapori che avrete imparato ad apprezzare e riconoscere.

I corsi vengono organizzati in base alle vostre richieste specifiche.
– Euro 70,00 a persona: (da 1 a 5 persone e si terranno presso la cucina del ristorante)
il corso durerà circa 2 ore e mezza e presenterà la preparazione di 3 piatti tipici piemontesi (un antipasto, un primo e un dolce), a seguire il pasto delle pietanze preparate comprensivo di acqua. Vino ed altre bevande sono da considerarsi a parte.
– Euro 75,00 a persona: (da 6 persone fino a gruppi di 20 persone e si terranno presso la cucina del Resort “Tenuta La Romana”)
La nostra proposta è valida per le mattine dei giorni feriali, esclusa l’alta stagione,previa disponibilità della nostra cucina.
Preventivi ad hoc per richieste nei week-end, previa disponibilità della nostra cucina.
Per info contattaci allo 0141/727521

cantina

************